Passatempi
Previsioni del Tempo

Le Visite Guidate

Visite Guidate

Le visite guidate implicano lunghi e interessanti percorsi e itinerari alla riscoperta della cultura che tendiamo ad associare a musei e città d'arte. I patiti dell'arte hanno così la possibilità di godere delle sue meraviglie osservandole in prima persona con la guida di un esperto in materia, sia nel proprio Paese che all'estero.

Di certo il piacere della cultura viene da sè e non può essere imposto per cui è errato costringere i propri conoscenti a divenire fidati compagni di viaggio: meglio partire con un gruppo di persone che condividono le vostre stesse passioni accompagnati da un'esperta guida turistica.

Ammirare mura antiche, cattedrali, musei e piazze diviene un'attività ancora più stimolante se fatta con i giusti compagni di viaggi, partendo magari in gruppo alla volta di interessanti avventure. Figura indispensabile in tali circostanze è la guida turistica ossia la persona che ha scelto come mestiere quello di accompagnare i viaggi organizzati.

Se da una parte la guida deve mostrare la massima professionalità, dall'altra le regole del bon ton prevedono che i turisti non si dimostrino eccessivamente familiari e che, al termine del viaggio, le concedano una mancia collettiva.

Le visite guidate sono la soluzione migliore per ritrovare la gioia di arricchire il proprio bagaglio culturale scoprendo nuovi posti. E farlo con il massimo del piacere e del divertimento insieme a compagni di viaggio che condividono le medesime passioni rende ancor più piacevole il viaggio.

 

 

Mercatini di Natale