Siti
Navigare Facile

Viaggi Organizzati

I Viaggi Organizzati

Le visite guidate sono spesso oggetto di interessanti viaggi organizzati dalle agenzie alle quali si rivolgono tutti coloro che non sono predisposti a un viaggio fai da te; si tratta di una scelta parecchio ambita da quanti non hanno il tempo di occuparsi di prenotazioni o hanno semplicemente difficoltà con una lingua sconosciuta o scarsa praticità.

Questo genere di viaggio si rivela perfettamente organizzato per cui il turista conosce le attività da svolgere nell'arco della giornata, prevedendo in movimenti e basandosi su precisi orari da rispettare.

Nella maggior parte dei casi i viaggi organizzati implicano visite guidate nella località prescelta o in quelle limitrofe alla volta di interessanti scoperte: raggiunta la meta, la guida turistica spiegherà ai partecipanti ogni dettaglio relativo a un monumento, una chiesa, un edificio, una piazza o un'opera d'arte così da accrescerne la conoscenza.

I viaggi organizzati, però, pretendono il massimo rispetto degli orari delle gite e delle visite programmate pertanto implicano che il partecipante si adegui alle regole dellorganizzazione.

Attenzione alla scelta: va bene risparmiare, ma chiedete all'agenzia l'eventuale motivazione di un prezzo eccessivamente basso (potrebbe riservare spiacevoli sorprese); partite inoltre con la convinzione che i viaggi organizzati non corrispondono a un viaggio del tutto riposante.